La Cooperativa B.AT.E.A., in collaborazione con l’Istituto Cooperativo Innovazione di Bologna (I.C.I.E.) nel corso del 2010-2011, ha in corso di elaborazione la progettazione di alcune iniziative con il R.I.T. Riqualificazione infrastrutturale del Territorio.
Grazie all’esperienza e collaborazione di 300 addetti (facenti parte del contratto di rete tra B.A.T.E.A., Coop Edilterrazzieri CET, C.M.A. Cooperativa Autotrasportatori Modenesi e COOP CILSEA) che conoscono profondamente il territorio, capaci di offrire competenze progettuali integrate e di fornire risposte produttive, flessibili e tempestive di altre cooperative ricomprese nel contratto di rete sottoscritto, il RIT ha tra gli obbiettivi:
lo sviluppo di servizi di progettazione e realizzazione interventi di riqualificazione del suolo e manutenzione delle infrastrutture e del territorio (aree urbane e naturali), sia a livello regionale che interregionale, con modalità “chiavi in mano”, con contratti “global service”, “project financing” e procedure volte all’ottenimento di un “marchio di sostenibilità ambientale”.
l’offerta di servizi integrati manutenzione sulle infrastrutture del territorio con particolare riferimento ad:
Le attività di manutenzione sul “territorio” possono riguardare anche:
Nel corso degli anni la Cooperativa ha dimostrato di avere raggiunto un rapporto continuativo con gli Enti Pubblici e con i privati (Studi di Ingegneria) dati dall’esperienza, della qualità di esecuzione delle opere e dai risultati positivi delle opere.